Vegan libera tutti. Questo è il nome che il suo nuovo proprietario ha voluto dare alla prima beagle (femmina gravida) che è uscita venerdì 27 luglio 2012 dall’allevamento Green Hill di Montichiari di Brescia. Noi eravamo là in veste di guardie zoofile a supporto ed a disposizione per gli spostamenti dei cani dall’allevamento al punto di distribuzione e di affido. Per chi non è ‘addetto ai lavori’
spiego che l’allevamento di Green Hill produceva (è proprio il termine giusto!) cani di razza beagle da utilizzare per la vivisezione (che nel nostro paese non è vietata – come quasi tutti pensiamo – ma è possibile ancora nei laboratori autorizzati e per scopi scentifici).
L’arrivo di Vegan
L’arrivo di Vegan ci ha emozionati tutti; è stata una liberazione per tutti noi che durante tutta la mattina abbiamo aspettato e temuto che ancora qualche cavillo burocratico potesse sospendere le operazioni di liberazione. Vegan è arrivata frastornata e sorpresa perchè non aveva mai vista la luce del sole e mai provata la sensazione di camminare sull’erba e di essere accarezzata da qualcuno. Io personalmente mi vergognavo di essere lì davanti a lei e di aver permesso che tutta la sua sofferenza e quella dei suoi circa 3000 attuali compagni avesse potuto aver luogo. Ancora noi umani pensiamo di avere la prerogativa di poter scegliere della morte e della sofferenza degli altri esseri viventi per i nostri stupidi scopi (denaro, bellezza, falsa ricerca scientifica).
I nostri gruppi
Ecco due ‘storiche’ foto.
Nella prima vedete (da sinistra a destra):
– Giovanni Peroni – vice comandante delle Guardie zoofile della LNDC di Piacenza;
– Annamaria Galimberti – presidente della sezione di Piacenza della LNDC;
– Laura Rossi – presidente nazionale della LNDC;
– Michela Brambilla – ex ministro ed ora presidente nazionale LEIDAA;
– Cristiano Ferrari – guardia zoofila della LNDC di Piacenza;
– Marta Baio – responsabile sezione di Milano della LNDC.
Nella seconda foto:
– Andreatta – presidente nazionale CLACS;
– Carla Rocchi – presidente nazionale ENPA;
– Michela Brambilla – presidente nazionale LEIDAA;
– Laura Rossi – presidente nazionale LNDC.
I primi affidi da Green Hill
Ecco i primi tre beagle che la nostra associazione ha prelevato dall’allevamento di Green Hill e che sono stati affidati. Per loro è sicuramente cambiata la vita.